via Prealpi 25 - 21047 Saronno (VA)   g
La comunità dei Discepoli del Signore tiene viva la propria esperienza spirituale anche attraverso la recita quotidiana di una preghiera, nella quale si vuole esprimere il senso e la gioia della propria vocazione. Le espressioni semplici della preghiera Signore Gesù  aiutano a non disperdere i vissuti dell'anima nel contesto della vita contemporanea, la quale è caratterizzata dalla frammentazione e dalla fatica di trovare il tempo per il Signore. La preghiera Signore Gesù, spesso viene recitata insieme al mattino o alla sera, oppure individualmente nel cuore della giornata.
Signore Gesù, Tu che unisci l’uomo e la donna in un solo corpo e in un unico destino, apri i nostri giorni e il nostro cuore all’ascolto della tua Parola e alla pratica dei tuoi insegnamenti. Tu, che conosci le nostre povertà e i nostri desideri: donaci la mitezza e l’umiltà, abita le nostre case e accompagna i nostri passi Fa crescere i figli nel tuo amore, proteggi coloro che ci amano, rendici attenti  a coloro che soffrono. Non ci manchi mai  il pane dell’Eucaristia e la gioia del perdono. Sostieni in noi la fede e la stima reciproca, la solidarietà del bene e la preghiera comune. Fa’ che rimaniamo nel tuo amore. Non vogliamo trattenere nulla di noi: consegniamo a te tutto quello che siamo, tutto quello che possediamo e tutto quello che abbiamo perduto. Ci affidiamo a Maria, vergine e madre, e attendiamo con amore di vedere il tuo volto. Amen. 
Tutti i membri della comunità si impegnano a mantenere alcuni segni di fedeltà attraverso un gesto di pubblica professione, che viene pronunciato durante la celebrazione eucaristica nel pomeriggio di Pasqua. I Segni della promessa sono dei gesti di riconoscenza e di impegno di fronte alla straordinaria fedeltà di Dio; essi aiutano a mantenere una certa vivacità spirituale nella vita quotidiana di coloro che sono sposati nel Signore. Alcuni di questi segni esigono una pratica quotidiana, altri sono invece da celebrare una volta la settimana, altri ancora sono distribuiti lungo l’arco di un mese oppure di un anno. i segni del giorno  i segni della settimana i segni del mese la preghiera domestica i segni dell’anno
Copyright ©:: Comunità La Parabola - Via Prealpi 25 - 21047 Saronno (VA) :: info@laparabola.org
via Prealpi 25 - 21047 Saronno (VA)   g
via Prealpi 25 - 21047 Saronno (VA) HOME CHI SIAMO LA REGOLA I SEGNI DELLA PROMESSA IL KAIROS