LA REGOLA DELLA COMUNITA’
Come il Padre ha amato me anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga (Gv 15,9.13.16)
L’esperienza spirituale dei Discepoli del  Signore ha portato progressivamente  all’esigenza di formulare una regola della  comunità che traducesse la forma spirituale  del loro vivere cristiano.   L’ascolto della Parola, i contenuti della  preghiera, gli scambi di fede condotti tra  coppie di sposi hanno contribuito a  precisare i contenuti fondamentali di un  vissuto che andava configurando la loro  vita, sia nel suo aspetto più quotidiano e  personale, sia in una più matura adesione  alla comunità ecclesiale.   Il frutto di questa riflessione, personale e  comune, lo riscopriamo proprio nella regola  di vita che questa comunità ha deciso di  darsi, con il titolo di  Rimanete nel mio  amore.  Il titolo è immediatamente allusivo alla  suggestiva tradizione delle comunità  dell’evangelista Giovanni. Il testo racchiude  tuttavia una singolare sensibilità che deriva  dalle pagine del Vangelo di Luca.   La Comunità dei Discepoli del Signore si  confronta su questa regola da una decina di  anni,  ed ha sempre trovato in essa un  riferimento prezioso per la preghiera e per  la conversione del cuore.   Il testo costituisce il riferimento di un  costante confronto sia a livello di coppia  come in incontro di gruppo.   
1. La vocazione 3. La preghiera 5. La famiglia 8. Come Maria 6. La Chiesa 4. Il matrimonio 2. Il volto di Gesł
via Mons. Castelli 12 - 21047 Saronno (VA)     tel 02 96709047 info@laparabola.org
Home Home Chi Siamo Chi Siamo La Regola La Regola il Kairos il Kairos Appuntamenti Appuntamenti Dove siamo Dove siamo 7. Il mondo Copyright ©:: Comunitą La Parabola - via Mons. Castelli 12 - 21047 Saronno (VA) :: tel 02 96709047 :: info@laparabola.org
RIMANETE NEL MIO AMORE
links utili La Regola